FORMAGGI

logo queseria

La lavorazione di formaggi a base di latte crudo di pecora, con la cura e l’attenzione di una volta.

La rigorosa selezione della materia prima con l’impegno quotidiano per migliorare, con il solo obiettivo di offrire sempre ai clienti dei formaggi di pecora di alta qualità.
Sono prodotti a partire dall’allevamento curato e selezionato di greggi locali e regionali in regime di pascolo
Sono elaborati con latte crudo di pecora, ricco di aromi, con il risultato di un sapore puro e una consistenza delicata.
La crosta del formaggio è naturale, unta con olio d’oliva.
I formaggi hanno ricevuto numerosi e prestigiosi Premi a livello internazionale e riconoscimenti.

 

SUMMUM

PER SENSAZIONI VIVE E GRADEVOLI

Elaborato a partire da latte crudo di pecora rigorosamente selezionato, il Summum viene poi lasciato a maturare per oltre 2 anni.

Rigorosi controlli sul prodotto, tramite analisi qualitative, ne garantiscono l’affinamento verso un formaggio assolutamente unico, tanto da essere annoverato tra le Joyas de la Gastronomia (le “perle” della gastronomia spagnola).

Il nome, Summum, ne esalta la preziosità mentre saranno il suo sapore e la consistenza ad esaltare e deliziare i palati più esigenti.

Summum

CREMOSO

ARTIGIANALE, CON LATTE CRUDO DI PECORA

Formaggio elaborato artigianalmente con latte crudo di pecora, caglio di cardo e sale.

Presenta una forma cilindrica, con una crosta liscia e sottile – completamente commestibile – avvolta lateralmente con un panno.

Il profumo è decisamente caratteristico, penetrante, mai sgradevole. Il sapore è molto delicato, ma dotato di personalità. Retrogusto con una leggera punta amara e grassa molto gradevole. Confezionato sottovuoto in uno speciale sacchetto di maturazione, che permette al formaggio di maturare in modo naturale.

In produzione limitata, il Cremoso ha vinto la medaglia d’Oro nel concorso World Cheese Awards 2014.

formaggio cremoso
Facebook
Instagram
Twitter
Follow by Email